La storia

Dal 1° di settembre 2012 le scuole del Comune di Mogliano Veneto sono state oggetto di una importante riorganizzazione che ha portato alla disgiunzione dei due plessi di scuola secondaria di primo grado e alla loro ripartizione alle dipendenze dei due nuovi istituti comprensivi. Il nostro istituto, attualmente denominato “Istituto Comprensivo N. 1 Mogliano V.to”, è costituito da dieci scuole: un plesso di scuola secondaria di primo grado, cinque plessi di scuola primaria e quattro di scuola per l’infanzia. Attraverso dei percorsi di partecipazione pubblica e con il contributo delle diverse componenti della comunità scolastica, sono stati, via via, scelti i nomi delle scuole e il logo di istituto; primi passi, questi, per la costruzione di un’identità condivisa.